Home Curiosità Absence: primo trailer del thriller-horror found footage con rapimenti alieni

Absence: primo trailer del thriller-horror found footage con rapimenti alieni

Nel primo trailer del thriller-horror Absence prende corpo il peggior incubo di ogni madre portando il terrore ad un nuovo livello.

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:58

Il mockumentary del regista Jimmy Loweree è incentrato su Liz (Erin Way), una giovane donna che si avvicina alla scadenza del suo periodo di gestazione quando, una mattina, la donna si accorge che durante la notte il bambino è improvvisamente scomparso dal suo grembo. Non essendo in grado di spiegare questo strano evento, Liz decide di intraprendere con il marito Rick (Eric Matheny) un viaggio in cerca di un luogo dove trovare un po’ di pace e durante il quale entrambi si renderanno conto che il loro incubo è solo all’inizio.

Mentre il prossimo 6 giugno arriverà nei cinema italiani The Bay, il filone found footage nonostante l’alto numero di titoli in uscita (gli ultimi sono The Frankenstein Theory ed Embbedd) sembra più prolifico che mai e oggi vi possiamo proporre un mockumentary con rapimenti alieni, sulla scia del recente Dark Skies, almeno è quello che si evince dalle immagini di questo primo trailer, che dobbiamo ammetterlo promette piuttosto bene.

Absence debutta negli States il prossimo 5 luglio con un cast che include Lee Burns, Michael Angelo Covino, Eric Matheny, Tamra Meskimen, Don Moss, Linda Paice, Davide Paladino, Stephanie Scholz.

Liz, futura madre con grande aspettative sulla sua gravidanza quasi al termine, una mattina si sveglia e scopre che il suo bambino durante la notte è scomparso dal suo grembo. Quando i medici non riusciranno a trovare alcuna spiegazione medica per la perdita, la polizia tratterà Liz e suo marito Rick come i principali sospettati in quello che è ormai diventato un caso di bambino scomparso. Solo Rick e Evan, il fratellò di Liz, credono alla versione dei fatti della donna. Per alleviare il dolore di Liz, Rick e Evan la portano in vacanza in montagna, ma mentre Evan documenta in video la loro vacanza, fatti inquietanti cominciano a susseguirsi. Liz non ha ancora una vera risposta per la scomparsa del suo bambino malgrado le indagini, le sedute di psicoterapia e le domande che si è posta. Evan e Rick sprofonderanno nel terrore quando le sue condizioni peggioreranno visibilmente. Nessuno potrà più ignorare il fatto che in Liz c’è qualcosa che non va. Quando il viaggio si trasformerà in un incubo i due si renderanno conto che tutto ciò che è accaduto con Liz e il suo bambino non è ancora finito. Nessuno di loro è al sicuro.

Absence - prima locandina