• Film

Le voci italiane del film La principessa e il ranocchio

Sono state scelte, manca il principe Naveen, le voci per il doppiaggio italiano de La principessa e il ranocchio, film d’animazione Disney in 2d. Karima Ammar è Tiana, la principessa, Sergio Cammariere doppia il Dr. John), Luca Ward è Dr. Faciler, lo stregone voodoo), Pino Insegno dà la voce a Louis l’alligatore) e Luca Laurenti

di carla


Sono state scelte, manca il principe Naveen, le voci per il doppiaggio italiano de La principessa e il ranocchio, film d’animazione Disney in 2d.

Karima Ammar è Tiana, la principessa, Sergio Cammariere doppia il Dr. John), Luca Ward è Dr. Faciler, lo stregone voodoo), Pino Insegno dà la voce a Louis l’alligatore) e Luca Laurenti è Raymond, la lucciola. Inoltre Disney Channel, ha organizzato un concorso per trovare la voce di Charlotte, l’amica d’infanzia della principessa Tiana. La vincitrice è Arianna Vignoli, 7 anni, di Monterondo in provincia di Roma, scelta per “la sua naturalezza e la spontaneità che ricordano le voci classiche dell’età dell’oro del doppiaggio e i grandi classici Disney”.

Quando il film arriverà nelle sale italiane, giudicheremo il risultato. Nel frattempo godetevi le foto e i primi cinque minuti della pellicola.

Update 11 novembre 2009 – precisazione importante: sarà Domitilla D’Amico a doppiare la principessa Tiana, Karima canterà le canzoni. Qui il post.