I primi 5 minuti di The Princess and the Frog

Sono finalmente affiorati on-line i primi 5 minuti de La Principessa e il Ranocchio, la nuova fiaba musicale di casa Disney diretta da Ron Clements e John Musker, che alcuni fortunati hanno già avuto modo di vedere al Festival di Venezia, durante la cerimonia di premiazione di John Lasseter e dei maghi della Pixar con

di simona

Sono finalmente affiorati on-line i primi 5 minuti de La Principessa e il Ranocchio, la nuova fiaba musicale di casa Disney diretta da Ron Clements e John Musker, che alcuni fortunati hanno già avuto modo di vedere al Festival di Venezia, durante la cerimonia di premiazione di John Lasseter e dei maghi della Pixar con il Leone d’Oro. La clip (che potete vedere dopo il salto, divisa in due parti) è interessante anche da un punto di vista tecnico, poichè ci permette di vedere diverse fasi di animazione e non soltanto la versione finale.

Ambientata sullo sfondo di una New Orleans anni ‘20, ispirata ovviamente alla celeberrima fiaba, con tanta musica jazz (la colonna sonora è affidata a Randy Newman) la pellicola approderà in anteprima sugli schermi di New York e Los Angeles il prossimo 25 novembre, per poi essere distribuita in tutti gli States il successivo 11 dicembre, in tempo per le feste natalizie.

La protagonista è Tiana, prima eroina Disney di origini afro-americane. Tiana dovrà baciare Naveen, principe tramutato in ranocchio, per sciogliere l’incantesimo. Ma non tutto andrà come descritto dal libro delle favole ed i nostri eroi dovranno affrontare qualche imprevisto e molte avventure. Nella versione originale, i protagonisti hanno le voci di Anika Noni Rose, Terrence Howard, John Goodman, Keith David, Jim Cummings, Jenifer Lewis ed Oprah Winfrey.


Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →