Home Trailer Uno Zoo in Fuga

Uno Zoo in Fuga

Un bizzarro assortimento di animali dello zoo di New York, composto da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala ed uno scoiattolo scopre la giungla d’asfalto quando si imbarca in una coraggiosa missione per salvare un giovane leone spedito per errore nella natura.Uno zoo in fuga è diretto da Steve “Spaz” Williams, veterano degli

12 Aprile 2006 15:48

uno zoo in fuga Un bizzarro assortimento di animali dello zoo di New York, composto da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala ed uno scoiattolo scopre la giungla d’asfalto quando si imbarca in una coraggiosa missione per salvare un giovane leone spedito per errore nella natura.

Uno zoo in fuga è diretto da Steve “Spaz” Williams, veterano degli effetti speciali già candidato all’Oscar (“The Mask – Da zero a mito”), che ha contribuito a lanciare l’animazione computerizzata lavorando per la ILM in film come “The Abyss”, “Jurassic Park” e “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”. Williams ha anche diretto note campagne pubblicitarie con personaggi animati al computer. Il produttore del film è Clint Goldman, da sette anni in forze alla ILM e partner di Williams nella società di produzione Hoytyboy Pictures con sede a San Francisco. Goldman si è occupato della produzione dell’animazione e degli effetti speciali in “The Mask – Da zero a mito”, e tra i titoli a cui ha preso parte come produttore figurano “Spawn” (1997) e diversi spot pubblicitari di successo.

Tra gli altri produttori del film figura anche Beau Flynn, socio principale della Contrafilm, società di produzione affiliata a New Line Cinema. È stato lui a portare l’idea di UNO ZOO IN FUGA, sviluppata dagli sceneggiatori Mark Gibson e Philip Halperin, all’attenzione di Disney nove anni fa. Per completare il gruppo creativo a cui affidare il progetto, Flynn ha scelto Goldman e Williams dopo essere rimasto molto impressionato dall’umorismo e dagli effetti visivi dei loro popolarissimi spot pubblicitari.

Non so se abbia uno scopo ben preciso sottolineare che l’idea risalga a ben nove (9!) anni fa. Certo, questi animali iniziano a non essere più originalissimi… scappano tutti! Ma i più piccoli non ci faranno neppure caso, loro sì che riescono a farsi incantare.

Qui il trailer.