Home Curiosità Species – Specie mortale: la statua di Natasha Henstridge nei panni dell’aliena Sil

Species – Specie mortale: la statua di Natasha Henstridge nei panni dell’aliena Sil

Disponibile in pre-ordine una nuova esclusiva statua dedicata al fanta-horror Species – Specie Mortale. Scopri la splendida Natasha Henstridge nella sua duplice veste di ibrido umano/alieno in una vera e propria opera d’arte realizzata in edizione limitata.

pubblicato 10 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:33

Era il 1995 quando nell’immaginario maschile degli appassionati di fantascienza e horror fece la sua comparsa Natasha Henstridge, una splendida modella e attrice canadese che dopo aver debuttato nei panni della sensuale e letale aliena Sil, intraprese una breve carriera action con ruoli in Maximum Risk (Con Jean-Claude Van Damme), Adrenalina (con Christopher Lambert) e nel Fantasmi da Marte di John Carpenter interpretando nel frattempo due dei tre sequel del franchise che contribuì a lanciarla.

Species – Specie mortale, primo film di una quadrilogia, vedeva il regista Roger Donaldson (Dante’s Peak – La furia della montagna) alla sua prima e sino ad ora unica incursione nel genere fantascientifico e un cast a di alto profilo a supportare la bella Natasha. Ricordiamo Ben Kingsley, Michael Madsen, Alfred Molina, Forest Whitaker, la Marg Helgenberger della serie tv CSI: Las Vegas e una giovanissima Michelle Williams nei panni di una Sil adolescente. Senza dimenticare che a creare il look dell’aliena Sil nella sua forma primigenia venne reclutato nientemeno che il geniale artista svizzero HR Giger, lo stesso dell’Alien di Ridley Scott.

La statua realizzata dalla Hollywood Collectibles è basata su una locandina del film in cui Sil è raffigurata a metà tra la sua fascinosa forma umana e quella di letale aliena killer. La scala utilizzata è 1:4 quindi la statua si presenta piuttosto imponente e sfiora i 50 cm in altezza incluso piedistallo a tema dipinto a mano come l’intera statua. Nella confezione è inclusa anche una stampa che riproduce la locandina su cui è basata la statua e che potrete trovare tra le immagini della galleria fotografica.

Ulteriori info sulla statua, che ricordiamo realizzata in soli 150 esemplari, sono disponibili sia sul sito ufficiale della Hollywood Collectibles che a questo LINK italiano.

Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 1 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 2 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 3 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 4 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 5 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 6 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 7 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 8 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 9 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 10 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 11 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 12 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 13 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 14 Species - Specie mortale: foto della statua di Natasha Henstridge 15