Poesia che mi guardi: il trailer del documentario di Marina Spada

Poesia che mi guardi è il titolo del documentario italiano realizzato da Marina Spada con Elena Ghiaurov, Carlo Bassetti, Enrica Chiurazzi, Marco Colombo Bolla. Spada parte dalla persona di Antonia Pozzi, una poetessa morta suicida nel 1938 a 26 anni. Il documentario analizza sia Antonia che la poesia in sé, attraverso la voce di Maria,

di carla

Poesia che mi guardi è il titolo del documentario italiano realizzato da Marina Spada con Elena Ghiaurov, Carlo Bassetti, Enrica Chiurazzi, Marco Colombo Bolla.

Spada parte dalla persona di Antonia Pozzi, una poetessa morta suicida nel 1938 a 26 anni. Il documentario analizza sia Antonia che la poesia in sé, attraverso la voce di Maria, affascinata dalla figura della Pozzi. Maria incontra un gruppo di studenti universitari poeti, gli H5N1, e decide di coinvolgerli per far conoscere la poesia di Antonia a Milano.

Il film è stato presentato al Festival di Venezia 2009 e comincerà a girare per le sale a partire dal cinema Mexico di Milano (via Savona 57) da oggi 20 novembre. Dopo il salto trovate il trailer.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →