14 milioni di euro per New Moon al botteghino italiano, dove vola Checco Zalone

14 milioni di euro. Prosegue la marcia di New Moon al box office nazionale. Potente ed importante il calo a cui è andato incontro la pellicola, che ‘dovrebbe’ riuscire ad abbattere il tetto dei 20 milioni. Non ce la dovesse fare, arriverebbe comunque ai 17/18 milioni di euro. A stupire però, in questo ultimo weekend



14 milioni di euro. Prosegue la marcia di New Moon al box office nazionale. Potente ed importante il calo a cui è andato incontro la pellicola, che ‘dovrebbe’ riuscire ad abbattere il tetto dei 20 milioni. Non ce la dovesse fare, arriverebbe comunque ai 17/18 milioni di euro. A stupire però, in questo ultimo weekend di novembre, è Checco Zalone. Il comico di Zelig sbanca letteralmente il botteghino con Cado dalle Nubi, film che ha riscosso buone critiche, finendo per incassare fior fior di denari: 2.682.744,15 euro! Un vero colpaccio per la Medusa, che ha creduto in Zalone, lanciandolo in ben 430 copie. Un esordio così, obiettivamente, era davvero impensabile. Che possa seguire la scia di Ficarra e Picone?

Altra new entry, altri numeri importanti. Continua il momento magico per la Eagle che, dopo New Moon, macina incassi anche con Dorian Gray. Lanciato in un numero non spropositato di sale, 200, il film ha incassato addirittura 1.346.582,75 euro, crescendo d’incasso dal venerdì alla domenica, a conti fatti super. Resiste incredibilmente 2012, arrivato ormai oltre i 12 milioni di euro, mentre si conferma una mezza delusione Planet 51, con un milione e mezzo di euro raccolto in 10 giorni di programmazione. Buona la tenuta per Gli abbracci Spezzati di Pedro Almodovar, arrivato ai 3 milioni di euro, con Nemico Pubblico ad un passo dai 5 milioni e mezzo di euro.

A chiudere la top10, altre new entry, incapaci di farsi notare al grande pubblico. Deludente l’esordio per Meno Male Che Ci Sei, con 344.871,15 euro raccolti, così come non esaltano i 661.596,62 euro di La dura Verità. Ancora peggio è andata al delizioso 500 Giorni Insieme, a cui sono rimaste solo le briciole. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno Ninja Assassin, A Serious Man, Moon, L’isola delle coppie, L’uomo nero e soprattutto A Christmas Carol, in sala dal 3 dicembre.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →