Home Notizie Un ragazzo d’oro: Sharon Stone nel film di Pupi Avati?

Un ragazzo d’oro: Sharon Stone nel film di Pupi Avati?

Nel cast del nuovo film di Pupi Avati dovrebbe esserci anche la star hollywoodiana. Insieme a lei Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Giovanna Ralli.

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:23

Aggiornamento 17 luglio – Sharon Stone: il primo ciak è su Italo
Sharon Stone è arrivata a Roma per le riprese di “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, che iniziano il 18 luglio proprio nella capitale.

Il 18 luglio Pupi Avati inizierà a girare a Roma Un ragazzo d’oro (A golden boy), una commedia drammatica scritta dallo stesso cineasta bolognese in collaborazione con suo figlio Tommaso, prodotta dalla Duea di Antonio Avati e Giuseppe Gargiulio e da Crc in collaborazione con RaiCinema. La notizia del giorno, rivelata da Il Messaggero, è che nel film vedremo, oltre agli attori italiani Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Giovanna Ralli, anche Sharon Stone.

Le prime informazioni sulla trama

Il film racconta la storia di un pubblicitario di Milano (Scamarcio) che, dopo aver celebrato a piazza del Popolo a Roma il funerale del padre, un romanziere/giornalista/sceneggiatore suicida, decide di provare a far pubblicare il romanzo autobiografico dell’uomo, un toccante racconto sulla realtà cinematografica e culturale Capitolina che l’ha respinto portandolo a compiere il disperato gesto. Per proporre il libro agli editori, però, l’uomo deve completarne la stesura e per scrivere il finale deve rimanere a vivere a Roma, trascurando la fidanzata (Capotondi) che nel frattempo lo tradisce. Poco male, perché a Roma il pubblicitario perde la testa per Ludovica (Sharon Stone)…

Il ruolo di Sharon Stone

L’attrice hollywoodiana, che già conosce un po’ di italiano grazie ad un periodo trascorso in Italia proprio nella Capitale, nel film vestirà i panni di Ludovica, una ex attrice canadese che, dopo essersi trasferita a Roma per amore (il suo precedente compagno era italiano), si trasforma in editrice. Tra Ludovica e il personaggio interpretato da Scamarcio scatterà subito un colpo di fulmine che si concretizzerà in due intensi basi, uno in mezzo al traffico di Roma e l’altro alla fine del film.

Sharon Stone e l’Italia

Sharon Stone ha già avuto a che fare con lo showbiz nostrano nel 2010, quando fu scelta come ospite d’onore di Miss Italia 2010 (ma a causa di un’appendicite saltò la sua partecipazione), poi nel 2012 quando fu intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo e successivamente quando fu giurata di Amici di Maria De Filippi. Curiosità: nel 1996 il magazine americano Women’s wear daily rivelò che ad una cena di Valentino a Roma, la Stone avrebbe flirtato con Raoul Bova…