Home Curiosità Speciale film di Capodanno – Harry ti presento Sally

Speciale film di Capodanno – Harry ti presento Sally

Se c’è un film che dovrebbe essere visto ogni capodanno questo è Harry ti presento Sally con Meg Ryan e Billy Crystal, regia di Rob Reiner. Il film racconta la lunga storia prima di amicizia e poi di amore tra due ragazzi che si conoscono all’università e finiscono poi per incontrarsi in alcuni dei momenti

31 Dicembre 2009 10:34

Se c’è un film che dovrebbe essere visto ogni capodanno questo è Harry ti presento Sally con Meg Ryan e Billy Crystal, regia di Rob Reiner.

Il film racconta la lunga storia prima di amicizia e poi di amore tra due ragazzi che si conoscono all’università e finiscono poi per incontrarsi in alcuni dei momenti cruciali della loro esistenza. Dopo un incipit incentrato sulla teoria di Harry che sostiene come uomini e donne non possano essere amici perché il sesso si mette sempre in mezzo, i due si ritrovano a un veglione per l’ultimo dell’anno dove i nodi verranno al pettine.

Commedia brillante, scritta in modo superbo, ricca di dialoghi fulminanti e scene cult come l’orgasmo simulato al ristorante, Harry ti presento Sally è un film che riappacifica col cinema e che bisognerebbe rivedere di tanto in tanto (almeno ogni 5 anni, per viverlo secondo i vari momenti della vita dei protagonisti)!