World War Z – la colonna sonora dello zombie-movie con Brad Pitt

Esce il prossimo 27 giugno nelle sale World War Z, lo zombie-movie con mortifera pandemia globale diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt. Oggi vi proponiamo la colonna sonora del film composta da Marco Beltrami.

Tratto dall’omonimo libro di Max Brooks, il film segue un impiegato delle Nazioni unite impegnato in una corsa contro il tempo intorno al pianeta per trovare l’origine di una mortifera epidemia che sta cancellando il genere umano, trasformandolo in un’orda di famelici zombie.

Il regista Marc Forster per la colonna sonora di questa sua prima incursione nel genere ha reclutato Marco Beltrami, compositore piuttosto eclettico noto per aver musicato per Wes Craven i quattro fiilm della serie Scream e con un curriculum ben fornito di partiture horror vedi Mimic, The Woman in Black e il remake Omen – Il presagio.

Tra l’altro Beltrami oltre ad aver già avuto a che fare con il filone zombie, sono sue le musiche della comedy-horror Warm Bodies e del cinegame Resident Evil, si è rivelato particolarmente adatto alle necessità di Forster che ha confezionato quello che è a tutti gli effetti un action-horror, infatti tra i crediti di Beltrami ci sono musiche per Blade 2. Underworld Evolution, Hellboy e The Faculty.

Tra le clip musicali in coda all’articolo trovate anche un video con immagini del film e il singolo “Isolated System” dei Muse, il gruppo ha suonato live lo scorso 2 giugno in occasione della premiere mondiale del film.

01. Philadelphia (00:00)
02. The Lane Family (04:02)
03. Ninja Quiet (06:49)
04. Searching For Clues (09:43)
05. NJ Mart (15:18)
06. Zombies In Coach (19:17)
07. Hand Off! (22:59)
08. No Teeth No Bite (25:48)
09. The Salvation Gates (29:13)
10. Wales (33:38)
11. A River Around A Rock (38:59)