Home Curiosità Arrivo in 3D per Star Wars… ma non solo!

Arrivo in 3D per Star Wars… ma non solo!

Pare proprio che George Lucas non si stanchi di riproporre nuove versioni della sua vecchia, bellissima trilogia di Star Wars al cinema. Dopo aver riproposto qualche anno fa le versioni restaurate dei primi tre film, con nuovi titoli e numerazioni (Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’Impero colpisce ancora, Episodio VI: Il ritorno dello

28 Aprile 2006 14:41

Star Wars Pare proprio che George Lucas non si stanchi di riproporre nuove versioni della sua vecchia, bellissima trilogia di Star Wars al cinema. Dopo aver riproposto qualche anno fa le versioni restaurate dei primi tre film, con nuovi titoli e numerazioni (Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’Impero colpisce ancora, Episodio VI: Il ritorno dello Jedi), il regista hollywoodiano conferma che nel 2007 potremo vedere nelle sale, per il trentesimo anniversario del primo mitico film, la versione 3D della prima trilogia! Questo anche per l’ottimo successo delle versioni restaurate ottenuto una decina di anni fa ormai. Ma Lucas non si fermerà qui: la sua intenzione è quella di fare la versione in 3D di tutti e sei i capitoli.
Ma Star Wars non è affatto un caso unico. Molti produttori cinematografici già stanno parlando infatti di versioni 3D per le trilogie de Il signore degli anelli di Jackson e di Ritorno al futuro di Zemeckis. Ma a quanto pare ci sarà anche una versione per Titanic di James Cameron (che ha tra l’altro già firmato un corto in 3D riguardo al transatlantico), impegnato nel nuovo Battle Angel, in uscita nel 2007 già in 3D…

Fonte: Fantasy Magazine