Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Spot Super Bowl 2010: arriva Shutter Island

Spot Super Bowl 2010: arriva Shutter Island

Atteso al Festival di Berlino, Shutter Island di Martin Scorsese apre la lunghissima sfilza di spot tv cinematografici che nei prossimi giorni ci invaderanno, grazie all’arrivo del Super Bowl americano. Tratto dal libro L’isola della paura di Dennis Lehane, fatto slittare più volte, e con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams,

pubblicato 2 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:06



Atteso al Festival di Berlino, Shutter Island di Martin Scorsese apre la lunghissima sfilza di spot tv cinematografici che nei prossimi giorni ci invaderanno, grazie all’arrivo del Super Bowl americano. Tratto dal libro L’isola della paura di Dennis Lehane, fatto slittare più volte, e con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Patricia Clarkson, Elias Koteas e Ted Levine protagonisti, il film a breve avrà la nostra recensione in anteprima, su cui pende il solito embargone, pronto a cadere una volta per tutte il 14 febbraio, ovvero quando verrà presentato ufficialmente alla Berlinale.

Ecco la trama: 1954. Alla prigione-manicomio dell’isola di Shutter una paziente è scomparsa, misteriosamente. La donna, Rachel Salando, è condannata per omicidio e l’agente federale Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) deve ritrovarla. Nel frattempo l’isola viene isolata per un uragano e tutto si complica. Rachel non può essere andata molto lontano eppure… per Teddy nulla sarà come sembra.

In Italia a partire dal prossimo 5 marzo, con Scorsese e DiCaprio attesissimi a Roma nei prossimi giorni.


Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino