Oscar 2010 – locandina e promo trailer per The Secret of Kells

Coprodotto da Francia, Belgio ed Irlanda, The Secret of Kells (titolo originale Brendan and the Secret of Kells) è indubbiamente il meno conosciuto fra i titoli candidati quest’anno all’Oscar per il miglior lungometraggio animato. La pellicola ha debuttato in Francia alla fine di gennaio dello scorso anno, al Gérardmer Film Festival, per poi fare tappa

di simona

Coprodotto da Francia, Belgio ed Irlanda, The Secret of Kells (titolo originale Brendan and the Secret of Kells) è indubbiamente il meno conosciuto fra i titoli candidati quest’anno all’Oscar per il miglior lungometraggio animato. La pellicola ha debuttato in Francia alla fine di gennaio dello scorso anno, al Gérardmer Film Festival, per poi fare tappa alla Berlinale 2009, al Festival Internazionale del Cinema di Dublino ed a numerose altre kermesse cinematografiche tutto intorno al globo terracqueo.

Opera prima scritta e diretta da Tomm Moore (coaudivato nella scrittura da Fabrice Ziolkowski e nella regia da Nora Twomey) il film raccoglie un cast vocale all-Irish capitanato da Brendan Gleeson e racconta la storia della creazione del celeberrimo Book of Kells, manoscritto miniato, realizzato da monaci irlandesi del nono secolo e custodito presso il Trinity College di Dublino.

Riuscirà The Secret of Kells a spuntarla sui rivali Coraline, Fantastic Mr. Fox, The Princess and the Frog, Up, ed a portare la dorata statuetta nelle verdi terre d’Irlanda? In attesa di poterlo vedere anche nel nostro Paese (o almeno di ricevere notizie su una possibile data di uscita) vi offriamo il trailer del film e la locandina, dopo il salto.

The secret of Kells locandina

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →