Il Solista ha finalmente una data d’uscita per il mercato italiano: il 23 luglio

Un film letteralmente buttato nella spazzatura. Ufficializzato al cinema per novembre del 2008, Il Solista è stato inizialmente fatto slittare al 13 marzo del 2009, per non dar fastidio alla corsa agli Oscar di Revolutionary Road e de Il Curioso caso di Benjamin Button. Dal 13 marzo si è poi passati al 24 aprile, quando

Un film letteralmente buttato nella spazzatura. Ufficializzato al cinema per novembre del 2008, Il Solista è stato inizialmente fatto slittare al 13 marzo del 2009, per non dar fastidio alla corsa agli Oscar di Revolutionary Road e de Il Curioso caso di Benjamin Button. Dal 13 marzo si è poi passati al 24 aprile, quando il film, costato la bellezza di 60 milioni di dollari, è uscito in 2,024 cinema americani.

Uscito con le ossa rotte dal box office casalingo, con 31 milioni di dollari incassati, il film, diretto da Joe Wright, regista di Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio, e con Jamie Foxx e Robert Downey Jr. protagonisti, ha ora finalmente una data d’uscita per il mercato italiano. Quando lo vedremo al cinema? In piena estate, ovvero il 23 luglio prossimo. Al centro della trama la storia vera di Nathaniel Ayers, prodigio musicale che, dopo esser stato dichiarato schizofrenico, finì a vivere fra gli homeless e a suonare per le strade di Los Angeles…

Qui vi mostrammo il trailer italiano, tanto, tantissimo tempo fa, per un titolo, 18 mesi fa dato tra i possibili favoriti agli Oscar, che ha vissuto sulla propria pelle una serie di vicissitudini produttive a dir poco inspiegabili. A meno che non sia davvero (ma davvero) brutto…