Home Premio Oscar 10 copie per Crazy Heart: ecco i cinema dove vederlo

10 copie per Crazy Heart: ecco i cinema dove vederlo

Da domani l’Italia intera verrà ‘invasa’ da 10 copie (sì’, avete capito bene) di Crazy Heart, atteso film con uno strepitoso Jeff Bridges, in odore di Oscar come migliore attore protagonista. Da noi già recensito, candidato a tre premi Oscar, ovvero miglior canzone originale (The Weary Kind di Ryan Bingham), migliore attrice non protagonista, Maggie

pubblicato 4 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:50

Da domani l’Italia intera verrà ‘invasa’ da 10 copie (sì’, avete capito bene) di Crazy Heart, atteso film con uno strepitoso Jeff Bridges, in odore di Oscar come migliore attore protagonista. Da noi già recensito, candidato a tre premi Oscar, ovvero miglior canzone originale (The Weary Kind di Ryan Bingham), migliore attrice non protagonista, Maggie Gyllenhall, e miglior attore protagonista, Crazy Heart segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Scott Cooper, qui in veste anche di produttore.

Al centro della trama Bad Blake, 57 anni e un passato da grande stella della musica country. Il presente però è fatto di squallide esibizioni in locali di quart’ordine e sale di bowling della provincia americana, conseguenza del suo amore per la bottiglia e la sua vita scellerata. L’incontro con Jean Craddock, giornalista che vuole scrivere un articolo sulla storia di questo artista quasi dimenticato, gli farà capire che la sua vita può essere ancora piena di gioia, di soddisfazioni e d’amore…

Distribuito dalla 20 Century Fox Italia, il film si concede così in 10 cinema in tutta la penisola. Quali? Cliccate su continua per scoprirli, così eviterete lunghe ricerche sui quotidiani di domani…

NAPOLI DELLE PALME
BOLOGNA NOSADELLA
ROMA FIAMMA
GENOVA CITY
MILANO UCI-CINEMAS BICOCCA
TORINO LUX
CAGLIARI IL VICOLETTO
PALERMO FIAMMA
FIRENZE FIAMMA
PADOVA MULTISALA PORTO ASTRA

Premio Oscar