Home Curiosità Rocco Papaleo esordisce al cinema come regista con Basilicata Coast to Coast: ecco il trailer e uno spot tv

Rocco Papaleo esordisce al cinema come regista con Basilicata Coast to Coast: ecco il trailer e uno spot tv

Nell’Italia in cui chiunque può fare cinema anche Rocco Papaleo decide di provarci con Basilicata Coast to Coast, commedia musicale targata Eagle Pictures in uscita il prossimo 9 aprile. Diretto ed interpretato da Papaleo, il film vede al suo fianco un cast tanto notevole quanto multiforme, grazie alle presenze di Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max

12 Marzo 2010 13:28

Nell’Italia in cui chiunque può fare cinema anche Rocco Papaleo decide di provarci con Basilicata Coast to Coast, commedia musicale targata Eagle Pictures in uscita il prossimo 9 aprile. Diretto ed interpretato da Papaleo, il film vede al suo fianco un cast tanto notevole quanto multiforme, grazie alle presenze di Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Antonio Gerardi, Augusto Fornari e Gaetano Amato.

Un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Ul viaggio avrà per tutti un valore terapeutico, per quella che si definisce una “commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita”.

Oggi, a meno di un mese dall’arrivo in sala possiamo vedere e commentare il trailer ed il primo spot tv, per voi dopo il saltino. Dategli un’occhiata e diteci… che ve ne pare?