Home Curiosità Best Worst Movie, il documentario sul film più brutto della storia del cinema

Best Worst Movie, il documentario sul film più brutto della storia del cinema

Quale è il peggior film della storia del cinema? Paradossalmente rispondere a questa domanda è più difficile rispetto alla richiesta dei un titolo che possa rappresentare il film più bello di sempre. C’è però un titolo che arriva dall’Italia ma che è un cult soprattutto negli Stati Uniti (dove viene proiettato in sale di culto,

pubblicato 10 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:22

Quale è il peggior film della storia del cinema? Paradossalmente rispondere a questa domanda è più difficile rispetto alla richiesta dei un titolo che possa rappresentare il film più bello di sempre. C’è però un titolo che arriva dall’Italia ma che è un cult soprattutto negli Stati Uniti (dove viene proiettato in sale di culto, come accade per The Rocky Horror Picture Show), stiamo parlando di Troll 2 di Claudio Fragrasso.

Michael Paul Stephenson ha dedicato a questo film horror low budget, girato nel 1989, il documentario Best Worst Movie per raccontare l’avventurosa produzione di quello che è stato unanimamente definito un vero disastro, tanto che il protagonista scelse di ritornare alla sua professione di dentista per abbandonare definitivamente la brevissima carriera di attore.

Nel documentario compare gran parte del cast originale: Dr. George Hardy, Darren Ewing, Jason Steadman, Jason Wright, Connie Young, Robert Ormsby, Don Packard.

Dopo il continua potete vedere il trailer del documentario.