Home Curiosità Biglietti a ruba per Sex and the City 2: sarà boom di incassi?

Biglietti a ruba per Sex and the City 2: sarà boom di incassi?

Un fenomeno di costume, prima televisivo e dopo cinematografico, praticamente senza precedenti. A sei settimane dall’uscita nei cinema americani, Sex and the City 2 ha già iniziato a vendere biglietti! Solitamente le vendite anticipate su internet di ticket cinematografici riguardano pellicole particolarmente attese come Il Cavaliere Oscuro, Harry Potter o lo stesso Iron Man, blockbuster

pubblicato 21 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:54



Un fenomeno di costume, prima televisivo e dopo cinematografico, praticamente senza precedenti. A sei settimane dall’uscita nei cinema americani, Sex and the City 2 ha già iniziato a vendere biglietti! Solitamente le vendite anticipate su internet di ticket cinematografici riguardano pellicole particolarmente attese come Il Cavaliere Oscuro, Harry Potter o lo stesso Iron Man, blockbuster da centinaia di milioni di dollari, ma non in questo caso.

Secondo The Hollywood Reporter, infatti, la vendita dei biglietti di Sex and the City 2 ha già raggiunto un ritmo ‘sostenuto’ e semplicemente impensabile a sei mesi dalla prima. Secondo il portavoce della Fandango, Harry Medved, “Sex and the City 2 rappresenta quasi il 20% del nostro fatturato quotidiano, superando addirittura Kick-Ass, che era al 17% delle vendite“. Tantissime le donne che stanno acquistando ‘gruppi di ticket’ del film, insieme a cene e limousine con cui arrivare al cinema, per una visione di massa sin dal primo weekend di proiezione, che a questo punto potrà essere da record.

Due anni fa il primo capitolo esordì con 57 milioni di dollari, chiudendo negli Usa a quota 152. Riuscirà questo sequel a fare meglio?