Home Curiosità Kristen Stewart in Wanted 2 al posto di Angelina Jolie?

Kristen Stewart in Wanted 2 al posto di Angelina Jolie?

Non me ne vogliano i numerosissimi ammiratori della Bella (di nome e di fatto) di Twilight, ma la notizia che Kristen Stewart potrebbe vestire i panni della protagonista di Wanted 2 al posto (o al fianco – non è ancora chiaro se l’attrice tornerà nei panni del proprio personaggio anche nel sequel) di Angelina Jolie

di simona
pubblicato 23 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:49

Non me ne vogliano i numerosissimi ammiratori della Bella (di nome e di fatto) di Twilight, ma la notizia che Kristen Stewart potrebbe vestire i panni della protagonista di Wanted 2 al posto (o al fianco – non è ancora chiaro se l’attrice tornerà nei panni del proprio personaggio anche nel sequel) di Angelina Jolie mi fa storcere il naso. Con il suo visino delicato da bambolina assonnata, non ce la vedo proprio come donna d’azione. Secondo la fonte, la Stewart avrebbe incontrato almeno una volta il regista Timur Bekmambetov per discutere del progetto. Il ruolo pensato per lei sarebbe quello di una cazzuta giovane killer pronta ad affiancare il protagonista James McAvoy.

(Attenzione: se non avete visto Wanted vi consigliamo di non proseguire con la lettura. Quanto segue contiene degli spoiler riguardo il finale del primo film.) Nonostante il personaggio di Angelina sia morto con una pallottola in testa alla fine di Wanted – Scegli il tuo destino, il regista russo ha più volte ribadito di essere intenzionato a trovare un escamotage per riportarla in vita o – comunque – per farla comparire (in un flashback, maybe?) nel sequel. D’altro canto la Jolie è impegnatissima su molti fronti e non ha mai sottoscritto nessun accordo (nè economico nè in termini di tempo da dedicare alle riprese) che la impegnasse formalmente. La sua presenza è tutt’altro che certa, quindi. Ecco perchè si è reso necessario introdurre un nuovo personaggio femminile, che potesse salvare il franchise.

A voi la parola: pensate che Kristen Stewart possa essere credibile nei panni dell’abile e spietata assassina? E più in generale: pensate che un sequel di Wanted abbia senso?

Fonte: E! Online