The Road: ecco il trailer italiano

Misterioso, avvincente, inquietante. Primo atteso trailer italiano per The Road, titolo post-apocalittico distribuito finalmente anche nel nostro paese grazie alla VIDEA-C.D.E. a partire dal prossimo 28 maggio. Costato 20 milioni di dollari dopo una produzione più che travagliata, il film dell’australiano John Hillcoat è passato a Venezia (qui i nostri commenti a caldo), per poi

Misterioso, avvincente, inquietante. Primo atteso trailer italiano per The Road, titolo post-apocalittico distribuito finalmente anche nel nostro paese grazie alla VIDEA-C.D.E. a partire dal prossimo 28 maggio. Costato 20 milioni di dollari dopo una produzione più che travagliata, il film dell’australiano John Hillcoat è passato a Venezia (qui i nostri commenti a caldo), per poi rimanere in un limbo distributivo non solo nel nostro paese. Un cast notevole (Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robert Duvall), ed un romanzo, da cui è tratto, celebre e partorito da Cormac McCarthy, autore tra l’altro di Non è un Paese per Vecchi, arrivato poi al cinema grazie ai Fratelli Coen e vincitore del Premio Oscar come Miglior Film due anni fa.

Una misteriosa e spaventosa catastrofe ha distrutto ogni cosa: lo scenario è apocalittico, alcuni uomini sono sopravvissuti e la maggior parte delle specie animali e vegetali si sono estinte. Il sole è perennemente oscurato dalle nubi ed il clima è radicalmente cambiato. Gli esseri umani sono diventati violenti e selvaggi: prevale l’istinto di sopravvivenza, bisogna difendersi dal freddo e dalla fame, ovunque si assiste a episodi di crudeltà e perfino di cannibalismo. In questo agghiacciante scenario un padre e il figlio intraprendono un viaggio a piedi verso sud per fuggire dall’inverno, cercando di evitare qualsiasi contatto umano, ma non sarà facile…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →