Home Curiosità Inception – finalmente svelata la sinossi del film

Inception – finalmente svelata la sinossi del film

Finalmente la Warner Bros ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’attesissimo quanto misterioso Inception di Christopher Nolan, su cui fino ad ora era stato mantenuto il più assoluto riserbo. L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un originale film d’azione fantascientifico che viaggia in tutto il mondo e nel mondo intimo e infinito dei

di simona
pubblicato 5 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:21

Finalmente la Warner Bros ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’attesissimo quanto misterioso Inception di Christopher Nolan, su cui fino ad ora era stato mantenuto il più assoluto riserbo.

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un originale film d’azione fantascientifico che viaggia in tutto il mondo e nel mondo intimo e infinito dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore assoluto nell’arte pericolosa dell’estrazione, che consiste nel rubare segreti preziosi dal profondo del subconscio durante lo stato di sogno, quando la mente è più vulnerabile. La rara capacità di Cobb ha fatto di lui un giocatore ambito nell’infido mondo del nuovo spionaggio aziendale, ma ne ha anche fatto un latitante internazionale e gli è costato tutto ciò che ha mai amato. Ora a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a realizzare l’impossibile-incipit. Al posto della rapina perfetta, Cobb e il suo team di specialisti devono fare il contrario: il loro compito non è quello di rubare l’idea, ma di piantare una. Se riusciranno, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma nè un’attenta pianificazione, nè le grandi competenze della squadra, sono in grado di prepararli ad un pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico di cui solo Cobb ha potuto prevedere l’arrivo. Questa estate, la vostra mente è la scena del crimine. Questo film è stato classificato PG-13 per le sequenze di violenza e di azione.

Inception, al cinema il prossimo 16 luglio negli States, arriverà da noi il 3 settembre; è stato girato in sei Paesi diversi, ed è costato quasi 200 milioni di dollari. Ne sono protagonisti Leonardo DiCaprio, Ellen Page, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Joseph Gordon-Levitt, Michael Caine, Lukas Haas, Ken Watanabe e Tom Hardy. Ora è tutto più chiaro….o no? Opinioni?

Fonte: Collider