Home Curiosità Pixar – Cancellato il progetto Newt

Pixar – Cancellato il progetto Newt

The Pixar Blog ha pubblicato la conferma che la Walt Disney Pictures ha definitivamente bloccato l’ultimo progetto su cui era al lavoro la Pixar. Newt è stato cancellato. A quanto pare non si tratta di una vera e propria sorpresa, per lo meno le voci di corridoio circolavano da alcuni mesi.Il film avrebbe dovuto essere

pubblicato 12 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:01


The Pixar Blog ha pubblicato la conferma che la Walt Disney Pictures ha definitivamente bloccato l’ultimo progetto su cui era al lavoro la Pixar. Newt è stato cancellato. A quanto pare non si tratta di una vera e propria sorpresa, per lo meno le voci di corridoio circolavano da alcuni mesi.

Il film avrebbe dovuto essere pronto per l’estate del 2011 e i lavori preliminari sono iniziati addirittura nel 2008. Il motivo principale per questa decisione dipende dalla volontà della Pixar di concentrare i propri sforzi su titoli come Brave, e i seguiti di Toy Story, Cars e Monsters & Co.

Newt avrebbe dovuto raccontare cosa sarebe successo agli ultimi esemplari rimasti, un maschio e una femmina, di salamandre dalle zampe blu, messi insieme a forza da alcuni scienziati che intendono salvare la specie dall’estinzione.

Peccato, probabilmente non lo sapremo mai.