Home Curiosità Be kind rewind il nuovo film di Michel Gondry

Be kind rewind il nuovo film di Michel Gondry

Michel Gondry si occupava di dirigere video musicali, alcui tra i miei preferiti. Il primo video “famoso” del regista fu Human Behavior di Bjork, ma Gondry vanta collaborazioni con Rolling Stones, The White Stripes, Chemical Brothers, Foo Fighters, Massive Attack, Kylie Minogue, Lenny Kravitz e Radiohead. Il debutto sul grande schermo risale al 2001 con

24 Maggio 2006 14:06

michel gondry Michel Gondry si occupava di dirigere video musicali, alcui tra i miei preferiti. Il primo video “famoso” del regista fu Human Behavior di Bjork, ma Gondry vanta collaborazioni con Rolling Stones, The White Stripes, Chemical Brothers, Foo Fighters, Massive Attack, Kylie Minogue, Lenny Kravitz e Radiohead. Il debutto sul grande schermo risale al 2001 con il lungometraggio Human Nature, (che alla critica proprio non piacque). La consacrazione al successo arrivò con il film con il quale il regista è più semplicemente associato, il bellissimo The eternal sunshine of the spotless mind (alias Se mi lasci ti cancello, ma il titolo italiano è cosi brutto che preferisco usare quello originale) che nel 2005 gli valse un oscar per la migliore sceneggiatura originale.
Tutto questo preambolo su questo regista, spero ancora promettente, per introdurre il suo ultimo film in pre pre pre – produzione , mi chiedo noi quando avremo piacere di vederlo!!
SI intitola “Be kind rewind” e vanta come protagonista Jake Black. La trama, a mio parere originalissima, vede Black nei panni di un uomo che si ritrova con il cervello smagnetizzato e che a causa del suo problema, cancella tutte le videocassette del videonoleggio in cui lavora un amico. Per non deludere l’unica anziana cliente del negozio, i due si diletteranno nei remake dei classici (cancellati) presenti nel videonoleggio. Inclusi “Il re leone” , “Ritorno al futuro” e “Robocop”. Non so voi ma non vedo l’ora di vederlo!

fonte: Hollywood reporter