Home Curiosità Guillermo Del Toro abbandona la regia de Lo Hobbit

Guillermo Del Toro abbandona la regia de Lo Hobbit

Qualche giorno fa Guillermo Del Toro aveva annunciato che, a causa della MGM che detiene i diritti per poter girare Lo Hobbit, le riprese del “prequel” de Il Signore degli Anelli non sarebbero iniziate questa estate come promesso. Oggi è lo stesso regista a dichiarare che ha abbandonato la regia dei due film legati a

pubblicato 31 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:16

Qualche giorno fa Guillermo Del Toro aveva annunciato che, a causa della MGM che detiene i diritti per poter girare Lo Hobbit, le riprese del “prequel” de Il Signore degli Anelli non sarebbero iniziate questa estate come promesso. Oggi è lo stesso regista a dichiarare che ha abbandonato la regia dei due film legati a Lo Hobbit, tra amarezza e un po’ di delusione.

E pensare che sono due anni che il regista de Il Labirinto del Fauno progetta le due pellicole assieme al produttore esecutivo Peter Jackson. Il suo è però un addio per quel che riguarda esclusivamente la cabina di regia, ma Del Toro resterà autore degli script (ancora in fase di stesura da parte dell’autore assieme a Jackson, Philippa Boyens e Fran Walch) e di molte idee che verranno probabilmente usate nelle pellicole.

Su TheOneRing.net lo stesso Del Toro ha detto la sua in prima persona sulla vicenda, confermando che idee e aspetti visivi da lui pensati in questi anni di pre-produzione resteranno nei film. Aspettiamo entro qualche settimana che la vicenda con la MGM riesca a chiudersi, e che venga ufficialmente dichiarato chi sarà il nuovo regista de Lo Hobbit. E aspettiamo anche che Del Toro annunci quale sarà il suo prossimo progetto, ora che ha abbandonato la Terra di Mezzo…