El Laberinto del Fauno di Guillermo Del Toro


panGuillermo Del Toro aveva deluso con il brutto Hellboy due anni fa. Ora il suo nuovo film fa sperare in qualcosa di davvero positivo: El laberinto del fauno è in concorso per la Palma d'Oro a Cannes, e chissà se non si porterà a casa qualcosa.
Siamo nella Spagna del nord, nelle sue zone rurali, nell'anno '44, qualche anno dopo la vittoria di Franco. Una ragazza, Ofelia, viaggia assieme alla madre e un padre adottivo; un giorno, dietro alla casa in cui i tre si trasferiscono, si apre un labirinto e la ragazza ci entra: vivrà un'esperienza in un mondo assurdo, incontrando varie creature fra cui il dio Pan... La pellicola quindi promette di essere un fantasy-horror dalle tinte gotiche, e come qualcuno ha già detto potrebbe essere una rilettura in chiave dark di Alice nel paese delle meraviglie. Guillermo lo definisce un mix tra horror, fantasy e storie di guerra; vedremo se il suo entusiasmo sarà premiato dalla critica (dal pubblico ci sono pochi dubbi...).
Il cast principale è il seguente: Ivana Baquero (Ofelia), Doug Jones (Pan), Maribel Verdú (Mercedes), Ariadna Gil (Carmen), Sergi Lopez (Capitano Vidal).
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: