Arriva il remake di Quarto Potere di Orson Welles? Ecco il trailer proposta

Per molti il più bel film di tutti i tempi. Citizen Kane, ovvero Quarto Potere, è immediatamente entrato di diritto nella storia del cinema nel 1941, anno della sua uscita in sala. 9 candidature all'Oscar, una statuetta vinta, per la Sceneggiatura, e lui, il leggendario Orson Welles, primo uomo della storia dell'Academy ad essere candidato contemporaneamente come Miglior Regista, Attore e Sceneggiatore, alla tenera età di 26 anni.

Nel 1998 l'American Film Institute ha collocato Quarto potere al primo posto della AFI's 100 Years... 100 Movies, ovvero la lista dei cento film americani più importanti (precedendo Casablanca, Il padrino e Via col vento), con la leggendaria battuta "Rosabella", pronunciata dal morente Kane, collocata al 17esimo posto nella lista delle migliori battute di sempre.

Ebbene ad Hollywood qualcuno ha pensato di rimetter mano a quel gioiello indiscusso realizzando un clamoroso remake. Per ora non c'è nulla di concreto ma solo un 'trailer proposta', realizzato da Mark Potts e dalla Singletree Productions. Lo vedremo mai al cinema? Speriamo vivamente di no. Per rifarvi la bocca, dopo il saltino troverete il 'vero' trailer di Citizen Kane, l'unico ed originale.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: