Home Curiosità Il maestro e la pietra magica: arriva in Italia il kolossal fantasy russo – ecco trailer e locandina italiana

Il maestro e la pietra magica: arriva in Italia il kolossal fantasy russo – ecco trailer e locandina italiana

Uscito in Russia ad ottobre, e capace di incassare poco più di 10 milioni di dollari, Il maestro e la pietra magica sbarca a sorpresa anche in Italia, il prossimo 23 luglio. Totalmente russo nella sua realizzazione, con Vadim Sokolovsky in cabina di regia e una serie di attori a noi sconosciuti come protagonisti, Kniga

pubblicato 17 Luglio 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 20:33

Uscito in Russia ad ottobre, e capace di incassare poco più di 10 milioni di dollari, Il maestro e la pietra magica sbarca a sorpresa anche in Italia, il prossimo 23 luglio. Totalmente russo nella sua realizzazione, con Vadim Sokolovsky in cabina di regia e una serie di attori a noi sconosciuti come protagonisti, Kniga Masterov (The Book of Masters), questo il titolo originale, è in realtà una produzione Disney!

Aspettando la nostra recensione in anteprima, ormai prossima, quest’oggi possiamo gustarci il poster italiano e lo spettacolare trailer originale, da vedere e commentare insieme a noi dopo il saltino.

Un giorno, nella Foresta Infinita, la giovane figlia di una strega Baba Jaga trova una pietra magica e preziosissima, l’Alatyr, e ne rimane ammaliata. Si trasforma così nella Contessa di Pietra, condannata a languire nella Torre di Pietra fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr. La Contessa di Pietra guida un esercito di soldati malvagi, gli Ardari, che seminano distruzione nei villaggi del popolo. Secondo la profezia, quando l’Alatyr tornerà in vita, la Contessa dominerà il mondo intero da tiranna. Ivan è un giovane apprendista intagliatore, destinato a diventare il Sommo Maestro della profezia. Si innamora di Katja, “aiutante” della Contessa di Pietra, e per amore decide di riportare in vita l’Alatyr. Ma a sorpresa, alla vista dell’Alatyr, la Contessa si commuove e ritrova il suo animo di adolescente dai buoni principi.