Rabbit Hole di Cameron Mitchell, Winx Club 3D e Last Night al Festival Internazionale del Film di Roma 2010

Dopo essersi fatto vedere al Toronto Film Festival, l’atteso Rabbit Hole di Cameron Mitchell approderà al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, arrivato quest’anno alla 5° edizione. Adattamento dell’omonima pièce teatrale di David Lindsay-Abaire, vincitrice del Premio Pulitzer nel 2007, Rabbit Hole, girato in appena 28 giorni e con un ridottissimo budget di 10



Dopo essersi fatto vedere al Toronto Film Festival, l’atteso Rabbit Hole di Cameron Mitchell approderà al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, arrivato quest’anno alla 5° edizione. Adattamento dell’omonima pièce teatrale di David Lindsay-Abaire, vincitrice del Premio Pulitzer nel 2007, Rabbit Hole, girato in appena 28 giorni e con un ridottissimo budget di 10 millioni di dollari, vede sul set Nicole Kidman, in veste anche di produttrice, ed Aaron Eckhart. La storia ruota intorno a Becca ed Howie, una coppia che cerca di superare la tragica ed improvvisa scomparsa del figlioletto di 4 anni, morto in un incidente d’auto. Accanto a loro la madre e la sorella di Becca che, animate dalle migliori intenzioni, cercano di tirarli su di morale e di venire a patti con i propri problemi personali, ciascuna a modo suo. Le cose si complicano ulteriormente quando il giovane autista dell’auto che ha ucciso il bambino li contatta, cercando anche lui di superare il trauma.

Il Festival, che si svolgerà dal 28 ottobre al 5 novembre 2010, verrà invece aperto da Last Night, film di Massy Tadjedin con Keira Knightley, Sam Worthington, Guillaume Canet ed Eva Mendes protagonisti. La pellicola ruota attorno ad una coppia di giovani sposi separati per una notte, durante la quale il marito dovrà resistere alla tentazione rappresentata dalla bella collega con cui è in viaggio per lavoro, mentre la moglie si ritroverà faccia a faccia con un suo amore del passato. Entrami i titoli saranno in Concorso, nella Selezione Ufficiale.

Tra le altre novità in arrivo quest’oggi dal Festival di Roma l’anteprima di Winx Club 3D – Magica Avventura, mentre verrà dedicato un evento speciale al regista Akira Kurosawa per il centenario della sua nascita. Al Festival verrà infatti proiettata la versione restaurata del capolavoro di Kurosawa, Rashōmon, mentre la sezione Occhio sul Mondo | Focus omaggerà il regista Satoshi Kon, scomparso pochi giorni fa all’età di 47 anni. A venti anni dalla scomparsa di Ugo Tognazzi (27 ottobre 1990), il Festival ricorderà l’attore proprio in quel giorno mostrando in anteprima il documentario di Maria Sole Tognazzi, Ritratto di mio padre. La presenza di Tognazzi attraverserà idealmente tutta la selezione: ogni film in concorso nelle varie sezioni sarà preceduto da ‘pillole’ delle migliori interpretazioni.

Ultime notizie su Festival di Venezia

Tutto su Festival di Venezia →