CineBlog consiglia: Jackie Brown e Faster Pussycat! Kill! Kill!

Prendete una bella vhs da 4 ore e azionate il timer per stanotte in Lp. Si inizia alle 2.00 su Rai3. Prima c’è Jackie Brown, uno dei film più sottovalutati di Quentin Tarantino ma che consiglio vivamente di vedere. Soprattutto perché è di Tarantino (tout court) e poi perché potrebbe sorprendervi. E’ tratto da un

di carla

Prendete una bella vhs da 4 ore e azionate il timer per stanotte in Lp. Si inizia alle 2.00 su Rai3.
Prima c’è Jackie Brown, uno dei film più sottovalutati di Quentin Tarantino ma che consiglio vivamente di vedere. Soprattutto perché è di Tarantino (tout court) e poi perché potrebbe sorprendervi. E’ tratto da un noir di Elmore Leonard (e già questo) e riporta in auge la bella Pam Grier icona della Blaxploitation degli anni ’70. Lei è un hostess che, grazie al suo lavoro, trasporta merce “hot” per guadagnare qualche soldino in più.
Lasciatevi avvolgere dalla trama, ci mette un po’ a carburare ma quando arriverete allo scambio delle borse nei camerini sentirete un tuffo al cuore. E il finale vi lascerà una forte malinconia addosso. Nel cast, per completare il tutto, ci sono anche Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Michael Keaton, Robert De Niro e Chris Tucker.

Poi lasciate dentro la vhs e proseguite la registrazione. Alle 3.50 c’è Faster Pussycat! Kill! Kill! di Russ Meyer, storia delle scorribande nel deserto di tre ragazzacce, Varla, Rosie e Billie, cattive e sexy.
Il film, del 1966, è in bianco e nero ed è una bella gomitata nello stomaco alla moralità di quegli anni (e forse anche a quella di adesso).

Su continua trovate il trailer di Faster Pussycat! Kill! Kill! (una chicca, ragazzi!) e uno speciale trailer redux di Jackie Brown…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →