Home Curiosità The Bang Bang Club – 4 clips del film

The Bang Bang Club – 4 clips del film

Il film indipendente The Bang Bang Club, con Ryan Phillippe, Malin Akerman e Taylor Kitsch protagonisti, debutterà al Toronto International Film Festival per poi approdare nelle sale cinematografiche americane il 10 settembre. Scritto (sulla base dell’autobiografia di Greg Marinovich e Joao Silva) e diretto dal documentarista sudafricano Steven Silver, il film ci regala oggi 4

di simona
pubblicato 27 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:07



Il film indipendente The Bang Bang Club, con Ryan Phillippe, Malin Akerman e Taylor Kitsch protagonisti, debutterà al Toronto International Film Festival per poi approdare nelle sale cinematografiche americane il 10 settembre. Scritto (sulla base dell’autobiografia di Greg Marinovich e Joao Silva) e diretto dal documentarista sudafricano Steven Silver, il film ci regala oggi 4 brevi clip da vedere e commentare insieme a noi dopo il saltino.

Questa la sinossi ufficiale: Bang Bang Club era il nome dato a quattro giovani fotografi: Greg Marinovich (Phillippe), Kevin Carter (Kitsch), Ken Oosterbroek e Joao Silva, le cui fotografie hanno cristallizzato i violentissimi scontri che insanguinarono le strade del Sud Africa nell’ultimo periodo del potere bianco e la successiva scomparsa definitiva dell’apartheid. Il film racconta la notevole e talvolta straziante storia di questi giovani – e gli straordinari estremi a cui sono arrivati per catturare quelle immagini. Frank Rautenbach e Neels Van Jaarsveld completano il cast.

Una sinossi più lunga e maggiormente dettagliata la potete trovare sul sito del Toronto International Film Festival. Se ancora non lo avete visto, cliccate qui per guardare il primo trailer.