Home Curiosità Mark Millar parla di Kick-Ass 2 e di Nemesis

Mark Millar parla di Kick-Ass 2 e di Nemesis

Costato 30 milioni di dollari, l’ottimo Kick-Ass (qui da noi recensito), che nei cinema italiani a quanto pare non vedremo mai, è riuscito ad incassarne quasi 100 in tutto il mondo. Un risultato interessante, sicuramente non un successo stellare, ma certamente una produzione che ha portato degli utili in casa Lionsgate, tanto da lasciare più

pubblicato 1 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:02



Costato 30 milioni di dollari, l’ottimo Kick-Ass (qui da noi recensito), che nei cinema italiani a quanto pare non vedremo mai, è riuscito ad incassarne quasi 100 in tutto il mondo. Un risultato interessante, sicuramente non un successo stellare, ma certamente una produzione che ha portato degli utili in casa Lionsgate, tanto da lasciare più di qualche speranza al capitolo 2. A parlarne lo stesso Mark Millar, autore del fumetto, che ha così tranquillizzato i tanti fan rimasti stupiti e soddisfatti dal primo capitolo:

“La stima è che Kick-Ass farà 100, 150 milioni di dollari con i DVD, grazie alle vendite americane, quindi finirà per incassare un quarto di miliardo di dollari dinanzi ad un investimento di appena 28 milioni. Quindi dovrebbe essere a posto. Così il sequel si può fare, possiamo andare avanti. Il primo capitolo ha fatto così tanto rispetto a quello che è costato che sarebbe folle non farlo”.

100/150 milioni di dollari incassati solo dall’home video? Probabilmente Mark Millar ha una visione a dir poco ottimistica. Non contento, il padre di Wanted è anche tornato a parlare di Nemesis, suo ultimo lavoro che arriverà al cinema grazie a Tony Scott. Abbiamo 150 milioni di dollari di budget, chi vorresti come protagonista? Non so, Brad Pitt o Johnny Depp. Ok, li chiamo e ti faccio sapere. Questa la surreale telefonata tra Millar e Scott, con Depp e Pitt papabili protagonisti del loro primo cinecomics.