Tom Cruise o James McAvoy per Le Montagne della Follia di Guillermo Del Toro

Chi prendere come protagonista? Prime divisioni tra Guillermo Del Toro e la Universal per il ruolo principale ne Le Montagne della Follia, attesa trasposizione cinematografica del romanzo di H.P. Lovecraft. Se in casa Universal vorrebbero affidare a James McAvoy il delicato ruolo, Del Toro vorrebbe invece che fosse Tom Cruise a potarlo in sala. Il



Chi prendere come protagonista? Prime divisioni tra Guillermo Del Toro e la Universal per il ruolo principale ne Le Montagne della Follia, attesa trasposizione cinematografica del romanzo di H.P. Lovecraft. Se in casa Universal vorrebbero affidare a James McAvoy il delicato ruolo, Del Toro vorrebbe invece che fosse Tom Cruise a potarlo in sala. Il regista sarebbe rimasto piacevolmente colpito da Cruise dopo averlo incontrato per parlare del nuovo Van Helsing, tanto da impuntarsi con i produttori.

A produrlo, lo ricordiamo, James Cameron, per un film che sarà un horror epico in larga scala, ambientato negli anni 30, girato in 3D stereoscopico e con un budget di 130 milioni di dollari. Siamo in Antartide, una spedizione scientifica continua a fare scoperte sempre più sconcertanti: vengono alla luce le tracce di un’antichissima civiltà non antropomorfa; alcune di queste creature ibernate si risvegliano e uccidono gran parte dei membri della spedizione. Uno di questi, fuggito dalle creature, si trova nelle gallerie scavate all’interno delle montagne che danno il titolo all’opera, in una sorta di città sotterranea e lì, mentre fugge per salvarsi la vita, scopre che quelle stesse creature che teme sono la preda di altre, ancora più mostruose. La corsa a ritroso nel tempo termina nell’orrore…

Ma la domanda a questo punto è una e solo una… Tom Cruise o James McAvoy, voi chi scegliereste?

Fonte:Collider

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →