Quella Sera Dorata: trailer italiano per The City of Your Final Destination?, finalmente in arrivo al cinema

Un anno dopo gli applausi giustamente ricevuti al Festival Internazionale del Film di Roma, The City of Your Final Destination è finalmente pronto a sbarcare nei cinema italiani a partire dal prossimo 8 ottobre 2010. Tratto dal libro di Peter Cameron ‘Quella sera dorata’, The City of Your Final Destination, diventato per i cinema nostrani

Un anno dopo gli applausi giustamente ricevuti al Festival Internazionale del Film di Roma, The City of Your Final Destination è finalmente pronto a sbarcare nei cinema italiani a partire dal prossimo 8 ottobre 2010. Tratto dal libro di Peter Cameron ‘Quella sera dorata’, The City of Your Final Destination, diventato per i cinema nostrani proprio Quella Sera Dorata, riporta in sala il regista inglese James Ivory. Protagonista della pellicola, che oggi ci regala il primo trailer italiano, è Omar Razaghi, studente di origini iraniane a cui viene assegnata un borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dello scomparso autore latino-americano Jules Gund. L’occasione è troppo ghiotta per non prenderla al volo, se non fosse che la Fondazione Gund, composta dai suoi parenti più stretti, gli neghi l’autorizzazione. A questo punto, non avendo nulla da perdere (esclusi gli oltre 1000 dollari per il volo aereo) Omar prende e parte per l’Uruguay, con l’intenzione di far cambiare idea ai 3 eredi, scoprendo invece un mondo ed una famiglia tanto stravaganti quanto affascinanti…

Ricco il cast, composto da Anthony Hopkins, nei panni di un anziano omosessuale borghese, fidanzato con un giapponese di 30 anni più giovane, una straordinaria e glaciale Laura Linney, una combattuta e triste Charlotte Gainsbourg, un sorprendente Omar Metwally ed una bravissima Alexandra Maria Lara. Un anno fa, dopo averlo visto a Roma, definii questo film come “delicato, ironico, suggestivo, contemplativo“. Sembrava che si fosse perso nei meandri della distribuzione, fino ad oggi.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →