• Film

The Way Back – La Via del Ritorno: primo trailer per il ritorno al cinema di Peter Weir

Peter Weir potrà correre per gli Oscar 2011. Il suo atteso The Way Back – La Via del Ritorno, infatti, uscirà in un centinaio di sale statunitensi poco prima della fine dell’anno, in modo da rientrare nei tempi limite imposti dall’Academy, per poi uscire con una release maggiore il 21 gennaio del 2011. Tratto dal

Peter Weir potrà correre per gli Oscar 2011. Il suo atteso The Way Back – La Via del Ritorno, infatti, uscirà in un centinaio di sale statunitensi poco prima della fine dell’anno, in modo da rientrare nei tempi limite imposti dall’Academy, per poi uscire con una release maggiore il 21 gennaio del 2011. Tratto dal romanzo autobiografico di Rawicz Slavomir, Tra noi e la libertà, il film, che vede sul set un cast notevole, composto da Colin Farrell, Ed Harris, Jim Sturgess, Saoirse Ronan e Mark Strong, ci mostra oggi il primissimo trailer, da vedere e commentare insieme a noi.

Slavomir Rawicz venne incarcareto dai russi nel 1939, con l’accusa di essere una spia e condannato a venticinque anni di lavori forzati in un gulag siberiano. Riuscì a fuggire insieme ad altri sei prigionieri e con loro affrontò 6500 chilometri di cammino attraverso deserti e montagne per arrivare in Tibet e trovare accoglienza ed aiuto da parte degli Inglesi.

Riuscirà il leggendario regista australiano, dopo 5 nomination andate a vuoto (Witness – il testimone, L’attimo Fuggente, Green card – matrimonio di convenienza, The Truman Show, Master and commander: Sfida ai confini del mare) a fare sua l’ambita statuetta?