Home Curiosità David O. Russell dirigerà il film sul videogioco Uncharted

David O. Russell dirigerà il film sul videogioco Uncharted

Dopo un periodo di esitazioni ed incertezze, a quanto pare il film su Uncharted si farà. A dirigerlo sarà David O. Russell, il quale ha addirittura interrotto i lavori della pellicola alla quale stava lavorando, Pride and Prejudice and Zombies, per concentrarsi solo ed esclusivamente su questa sua nuova avventura.Per chi fosse un po’ digiuno

pubblicato 10 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:36


Dopo un periodo di esitazioni ed incertezze, a quanto pare il film su Uncharted si farà. A dirigerlo sarà David O. Russell, il quale ha addirittura interrotto i lavori della pellicola alla quale stava lavorando, Pride and Prejudice and Zombies, per concentrarsi solo ed esclusivamente su questa sua nuova avventura.

Per chi fosse un po’ digiuno di videogiochi, sappia che Uncharted narra le vicende di Nathan Drake, discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, e del suo viaggio alla scoperta di El Dorado. Giusto per segnalare qualche altra nota afferente all’opera principale, la serie consta già di un secondo capitolo, Among Thieves, uscito lo scorso anno – mentre il primo, Drake’s Fortune, è uscito nel 2007.

Agli scrittori di Sahara, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, appartiene la stesura della primissima sceneggiatura del film, prodotto da Avi Arad, Charles Roven e Alex Gartner. Ad annunciare il tutto è stata la Columbia Pictures, la quale è riuscita ad accaparrarsi i diritti del titolo targato Naughty Dog prima di tutti gli altri. E, come sempre, è lecito domandarsi: “sarà il solito tie-in?

Fonte: TheHollywoodReporter