• Film

Lonely Hearts: caccia ai serial killer

E’ pronta la terza versione cinematografica della storia della coppia di Serial Killer Ray Fernandez e Martha Beck. I due contattavano donne sole tramite annunci sul giornale (lonely hearts, appunto, cuori solitari), le sfortunate venivano raggirate e sedotte dal bel Fernandez mentre Martha si faceva passare per la sorella. La coppia confessò solo 3 omicidi

di carla

E’ pronta la terza versione cinematografica della storia della coppia di Serial Killer Ray Fernandez e Martha Beck. I due contattavano donne sole tramite annunci sul giornale (lonely hearts, appunto, cuori solitari), le sfortunate venivano raggirate e sedotte dal bel Fernandez mentre Martha si faceva passare per la sorella. La coppia confessò solo 3 omicidi ma la polizia gliene attribuì almeno 20, compiuti tra il 1947 e il 1949. Furono condannati a morte e giustiziati nel 1957.
Il primo film a loro dedicato fu del 1970, I KILLERS DELLA LUNA DI MIELE di Leonard Kastle con Shirley Stoler e Tony Lo Bianco.
Poi fu la volta del 1996 con PROFUNDO CARMESI’ di Arturo Ripstein.
Ora, a distanza di 10 anni, la storia viene riproposta. Ci pensa Todd Robinson che dirige Lonely Hearts, in questa versione la coppia di assassini è interpretata da Jared Leto e Salma Hayek. Il poliziotto sulle loro tracce invece è John Travolta.

Ok, posso capire la scelta del bel figliuolo Jared Leto ma Salma? Martha Beck non era certo una strafiga e dalla locandina non mi pare che la Hayek sia stata imbruttita come Charlize Theron in Monster.
Vogliono propinarci la ricostruzione di una storia vera o solo un thriller hollywoodiano dal sapore anni ’40?

I Video di Cineblog