Precious: finalmente il trailer italiano

Ad un anno dall'uscita nei cinema americani, Precious il 26 novembre uscirà finalmente anche in quelli italiani, grazie alla Fandango. 2 Oscar, per la migliore sceneggiatura non originale e la miglior attrice non protagonista (Mo'Nique), 1 Golden Globe, 3 premi al Sundance Film Festival, premio del pubblico, gran premio della giuria, premio speciale della giuria, 5 Independent Spirit Awards 2010, miglior film, miglior regista, miglior attrice protagonista (Gabourey Sidibe), miglior attrice non protagonista (Mo'Nique), miglior sceneggiatura d'esordio, 1 BAFTA 2010 e 3 Satellite Awards 2009. Poteva uno dei film più premiati dello scorso anno non arrivare nei cinema italiani? Ad un niente dall'incredibile 'sì, poteva', la Fandango ci ha tolto dall'imbarazzo, con il primo trailer italiano della pellicola da oggi on line. Della serie "meglio tardi che mai...".

Diretto da Lee Daniels, prodotto da Oprah e da Tyler Perry, e con Gabourey ‘Gabby’ Sidibe, Mo’Nique, Paula Patton, Mariah Carey e Sherri Shepherd protagonisti, il film è tratto dal romanzo di Sapphire Push - La storia di Precious Jones

Harlem, 1987: Clareece “Precious” Jones ha sedici anni e aspetta il suo secondo figlio. Il primo è nato quando ne aveva dodici e ha la Sindrome di Down. Il padre dei bambini è il padre della stessa Precious, che la molesta da quando era piccola; la madre di Precious, lungi dal sottrarla alle molestie, considera la figlia una rivale in amore. Precious, obesa, analfabeta, è sola al mondo senza esserlo…

  • shares
  • Mail