Home Trailer Lanterna Verde – ecco un assaggio del trailer

Lanterna Verde – ecco un assaggio del trailer

Il primo trailer di Lanterna Verde debutterà nei cinema questo venerdì, abbinato a Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1. Entertainment Tonight lo potrà presentare in anteprima esclusiva durante la puntata di martedì sera e ha già diffuso on-line un promo, con alcune immagini del trailer. Curiosi di dare un’occhiata all’aspetto del costume

di simona
pubblicato 13 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:15

Il primo trailer di Lanterna Verde debutterà nei cinema questo venerdì, abbinato a Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1. Entertainment Tonight lo potrà presentare in anteprima esclusiva durante la puntata di martedì sera e ha già diffuso on-line un promo, con alcune immagini del trailer. Curiosi di dare un’occhiata all’aspetto del costume di Ryan ReynoldsHal Jordan/Lanterna Verde, sapendo che è completamente realizzato in CGI? Trovate il breve assaggio del trailer appena dopo il salto, cliccate su continua!

In un universo tanto vasto quanto misterioso, una forza piccola ma potente è esistita per secoli. Protettori di pace e giustizia, sono chiamati i Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che ha giurato di mantenere l’ordine intergalattico, ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli concede superpoteri. Ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio di potere nell’Universo, il loro destino ed il destino della Terra sono nelle mani di una nuova recluta, il primo essere umano mai selezionato: Hal Jordan. Hal è un pilota collaudatore di talento un po’ presuntuoso, ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli esseri umani, che non hanno mai sfruttato prima il potere infinito dell’anello. Ma Hal è chiaramente il pezzo mancante del puzzle, e insieme con la propria determinazione e forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai avuto: l’umanità. Con l’incoraggiamento della collega e fidanzata Carol Ferris (Blake Lively), Hal padroneggia rapidamente i suoi nuovi poteri e trova il coraggio di superare le sue paure, così da dimostrare di non essere semplicemente la chiave per sconfiggere Parallax … diventerà il più grande Lanterna Verde di tutti.

Martin Campbell dirige Lanterna Verde da una sceneggiatura di Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg, a sua volta basata sui personaggi che compaiono nei fumetti pubblicati dalla DC Comics. Il film arriverà sugli schermi americani in 3D e 2D il 17 giugno 2011. Nel cast ci sono anche Peter Sarsgaard nella parte dello scienziato Dr. Hector Hammond, Mark Strong in quella di Sinestro, mentore potente della Giordania nel Corpo delle Lanterne Verdi; Jay O. Sanders nei panni di Carl Ferris, papà di Carol e designer di aeromobili; Temuera Morrison in quelli di Abin Sur, il predecessore alieno Giordania; Taika Waititi presterà il proprio volto al navigatore di volo Tom Kalmaku, buon amico di Hal e suo confidente; Angela Bassett sarà l’enigmatica scienziata governativa Amanda Waller, ed ilpremio Oscar Tim Robbins sarà l’influente genitore di Hector, il senatore Robert Hammond.