Home Festival di Venezia We Want Sex: ecco il trailer italiano

We Want Sex: ecco il trailer italiano

Visto ed applaudito al Festival Internazionale del Film di Roma 2010 (qui la nostra recensione), We Want Sex arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre grazie alla Lucky Red. Diretto da Nigel Cole e con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson e Geraldine James, il film ci regala il primissimo trailer italiano, da vedere

16 Novembre 2010 13:46

Visto ed applaudito al Festival Internazionale del Film di Roma 2010 (qui la nostra recensione), We Want Sex arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre grazie alla Lucky Red. Diretto da Nigel Cole e con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson e Geraldine James, il film ci regala il primissimo trailer italiano, da vedere e commentare insieme a noi.

1968. Essex. In una delle tante fabbriche Ford, 187 donne, su 55,000 dipendenti uomini, lavorano come addette alla cucitura dei sedili nell’ala costruita nel lontano 1920, ora fatiscente, con il tetto sfondato e l’acqua che piove dentro ogni qualvolta una nuvola si affaccia all’orizzonte. Dinanzi ad una clamorosa riclassificazione professionale, che le etichetta come ‘operaie non qualificate’, le donne danno vita al primo vero sciopero sindacale ‘femminile’, paralizzando la produzione della fabbrica e chiedendo a gran voce l’uguaglianza salariale con gli uomini. Inizialmente sottovalutata, Rita O’Grady, battagliera portavoce del gruppo, troverà con sua enorme sorpresa nella Ministra Barbara Castle un’alleata per vedere finalmente esaudite le loro richieste…

Una storia vera passata alla ‘Storia’, vista con l’immancabile humour britannico da Nigel Cole.

Festival di Venezia