Home Trailer Il Rito – The Rite: nuovo trailer per l’horror con Anthony Hopkins

Il Rito – The Rite: nuovo trailer per l’horror con Anthony Hopkins

Sempre più affascinante e misterioso. Si avvicina la data d’uscita, 28 gennaio del 2011 (in Italia il 4 febbraio), e The Rite, diventato Il Rito per il mercato nostrano, continua a regalarci trailer indubbiamente ben confezionati. Dopo aver visto e commentato il primo, ecco infatti arrivare oggi il secondo, con un Anthony Hopkins sempre più

10 Dicembre 2010 08:00

Sempre più affascinante e misterioso. Si avvicina la data d’uscita, 28 gennaio del 2011 (in Italia il 4 febbraio), e The Rite, diventato Il Rito per il mercato nostrano, continua a regalarci trailer indubbiamente ben confezionati. Dopo aver visto e commentato il primo, ecco infatti arrivare oggi il secondo, con un Anthony Hopkins sempre più splendido protagonista.

Tratto dal romanzo di Matt Baglio The Rite: The Making of a Modern Exorcist, il film, diretto da Mikael Hafstrom, regista dell’interessante 1408, è stato girato a Budapest e a Roma. Il Rito, che vede al fianco di Hopkins Alice Braga, Rutger Hauer, Franco Nero e, tra i tanti connazionali, anche la nostra Maria Grazia Cucinotta, porta in sala la storia, a quanto pare realmente accaduta, di uno scettico studente americano seminarista, Michael Kovak, che frequenta una scuola di esorcismo in Vaticano. Proprio nella Capitale il ragazzo incontra un prete ortodosso, padre Lucas (Anthony Hopkins), che lo introduce al lato più oscuro della sua fede…