• Film

Judi Dench si unisce al cast di J. Edgar (Hoover), per la regia di Clint Eastwood. Charlize Theron è in trattative

Si va allargando il cast di J. Edgar (precedentemente intitolato Hoover), biopic diretto da Clint Eastwood e sceneggiato da Dustin Lance Black (premio Oscar per Milk), le cui riprese prenderanno l’avvio in febbraio. Dame Judy Dench è salita a bordo del progetto (ma non è stato ancora rivelato quale ruolo le sia stato affidato), accanto

di simona

Si va allargando il cast di J. Edgar (precedentemente intitolato Hoover), biopic diretto da Clint Eastwood e sceneggiato da Dustin Lance Black (premio Oscar per Milk), le cui riprese prenderanno l’avvio in febbraio. Dame Judy Dench è salita a bordo del progetto (ma non è stato ancora rivelato quale ruolo le sia stato affidato), accanto a Leonardo DiCaprio/Hoover; Armie Hammer/Clyde Tolson, assistente ed amante di Hoover; e Damon Herriman/Bruno Hauptmann, l’uomo condannato per il rapimento e l’uccisione del figlioletto dell’aviatore Charles Augustus Lindbergh.

Per il ruolo di Helen Gandy, una archivista del Dipartimento di Giustizia che finì per diventare la segretaria personale di Hoover, è attualmente in trattative Charlize Theron. La bella attrice si trova a dover scegliere fra lavorare con Eastwood e DiCaprio o accettare il ruolo di regina cattiva in Snow White And The Huntsman (i due film verranno girati nello stesso periodo). Attendiamo di sapere quale sarà la sua decisione. Clint Eastwood si è detto fiducioso di averla nel cast di J. Edgar.

J. Edgar Hoover rimase a capo dell’FBI per più di 35 anni (dall’apertura dell’agenzia federale nel 1935 fino alla sua morte, nel 1972), ma la situazione finì per sfuggirgli di mano. Il Federal Bureau of Investigation venne da lui impiegato per perseguitare attivisti politici ed ottenere – anche con metodi illegali – file top secret sui figure di spicco della politica dell’epoca e capi di stato. Alcune biografie su Hoover affermano che l’uomo fosse segretamente un cross-dresser ed un omosessuale.

Fonte: The Playlist

I Video di Cineblog