La classifica dei 20 migliori film del 2010 di Empire

È ancora tempo di classifiche, e questa volta è il momento della Top 20 di Empire, tra le riviste di cinema più importanti a livello internazionale. Al solito troviamo dei “soliti noti”, come Inception, The Social Network, Toy Story 3 (questi tre sul podio), ma anche qualche sorpresa.Ad esempio Il cattivo tenente – Ultima chiamata


È ancora tempo di classifiche, e questa volta è il momento della Top 20 di Empire, tra le riviste di cinema più importanti a livello internazionale. Al solito troviamo dei “soliti noti”, come Inception, The Social Network, Toy Story 3 (questi tre sul podio), ma anche qualche sorpresa.

Ad esempio Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, penultima fatica di Werner Herzog parecchio amata in patria sia da critica che pubblico. Oppure Valhalla Rising, potente opera diretta dal regista cult Nicolas Winding Refn. Nessun film italiano, come i già citati in altre classifiche Io sono l’amore e Vincere.

Ecco quindi la classifica dei 20 migliori film del 2010 secondo Empire:

01. Inception
02. The Social Network
03. Toy Story 3
04. Tra le nuvole
05. Il profeta
06. Scott Pilgrim vs. The World
07. Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans
08. Shutter Island
09. Winter’s bone
10. Kick-ass
11. Four lions
12. Dragon Trainer
13. A single man
14. Monsters
15. I ragazzi stanno bene
16. Il segreto dei suoi occhi
17. Exit through the gift shop
18. Valhalla Rising
19. Lebanon
20. Precious

Vi ricordiamo altre classifiche dell’anno: quelle di Roger Ebert, del sito Rotten Tomatoes, di Entertainment Weekly, di Film Comment e quella degli utenti di Imdb.