Ecco i 20 film del 2010 secondo Quentin Tarantino

Da uno che ha fatto trionfare Somewhere di Sofia Coppola al Festival di Venezia una Top20 dei migliori film dell’anno va forse presa con le pinze, e noi così faremo. A dire la sua sulla stagione cinematografica ormai passata è oggi Quentin Tarantino, a quanto pare rimasto estasiato, come quasi tutta la stampa americana, da

Da uno che ha fatto trionfare Somewhere di Sofia Coppola al Festival di Venezia una Top20 dei migliori film dell’anno va forse presa con le pinze, e noi così faremo. A dire la sua sulla stagione cinematografica ormai passata è oggi Quentin Tarantino, a quanto pare rimasto estasiato, come quasi tutta la stampa americana, da quello che secondo molti, sottoscritto compreso, non è altro che un film detestabile, per non dire quasi comico, ovvero Io sono l’Amore di Luca Guadagnino, sempre più in corsa per l’Oscar 2011.

Tarantino premia a sorpresa Toy Story 3, definendolo il miglior film dell’anno, si ‘eccita’ per i titoli di apertura di Enter The Void, da lui definiti i migliori del decennio , e da vedere dopo il saltino, mentre dimentica totalmente Inception di Christopher Nolan, per una Top20 da scoprire e commentare insieme a noi (qui quella del 2009).

1. Toy Story 3
2. The Social Network
3. Animal Kingdom
4. I Am Love
5. Rapunzel
6. True Grit
7. The Town
8. Greenberg
9. Cyrus
10. Enter The Void
11. Kick Ass
12.) Innocenti Bugie
13.) Get Him To The Greek
14.) The Fighter
15.) The King’s Speech
16.) The Kids Are All Right
17.) Dragon Trainer
18.) Robin Hood
19.) Amer
20.) Jackass 3D

I Video di Blogo

35 film da vedere secondo Paul Thomas Anderson