Directors Guild of America 2011: nominati Aronofsky, Fincher, Hooper, Nolan e Russell

Sono state annunciate le nomination dei Directors Guild of America 2011, ovvero i premi che vengono assegnati ogni anno dai registi di Hollywood. Come per i Producers Guild Awards 2011 e gli altri premi delle associazioni di Hollywood, le nomination della DGA sono un indicatore decisamente interessante per quel che riguarda gli Oscar: è abbastanza


Sono state annunciate le nomination dei Directors Guild of America 2011, ovvero i premi che vengono assegnati ogni anno dai registi di Hollywood. Come per i Producers Guild Awards 2011 e gli altri premi delle associazioni di Hollywood, le nomination della DGA sono un indicatore decisamente interessante per quel che riguarda gli Oscar: è abbastanza facile che i cinque registi qui candidati siano quelli che ritroveremo nella cinquina dei candidati all’Oscar per la Miglior regia.

I cinque nominati sono questi:

Darren Aronofsky per Cigno Nero – Black Swan
David Fincher per The Social Network
Tom Hooper per Il discorso del re
Christopher Nolan per Inception
David O. Russell per The Fighter

Come potete vedere, i cinque registi sono stati anche candidati dalla PGA; mancano dalla lista Danny Boyle, Lisa Cholodenko, Ben Affleck, Lee Unkrich e soprattutto i fratelli Coen. Vedremo chi sarà il vincitore, durante la cerimonia del 29 gennaio. Vi ricordiamo inoltre che per le nomination agli Oscar dovremo aspettare il 25 gennaio 2011.

I Video di Cineblog