Home Trailer Caves of Forgotten Dreams, anche Werner Herzog si lancia nel 3D

Caves of Forgotten Dreams, anche Werner Herzog si lancia nel 3D

Era stato presentato in anteprima allo scorso Toronto Film Festival il nuovo lavoro di Werner Herzog, oggi è on line il trailer del suo documentario girato in 3D dal titolo Caves of Forgotten Dreams.Nel film Werner Herzog documenta un eccezionale viaggio nel tempo attraverso le pitture rupestri presenti nelle grotte di Chauvet, nel sud della

12 Gennaio 2011 09:16

Era stato presentato in anteprima allo scorso Toronto Film Festival il nuovo lavoro di Werner Herzog, oggi è on line il trailer del suo documentario girato in 3D dal titolo Caves of Forgotten Dreams.

Nel film Werner Herzog documenta un eccezionale viaggio nel tempo attraverso le pitture rupestri presenti nelle grotte di Chauvet, nel sud della Francia. Queste testimonianze sono considerate le più antiche rappresentazioni pittoriche dell’umanità, conservate in un contesto che a dir poco è stupefacente.

Il film è stato girato con la tecnologia tridimensionale ma non è ancora certo che sarà distribuito nei cinema con questo tipo di proiezione. Per ora è certa la vendita dei diritti per il canale televisivo History Channel.