Home Curiosità Contrordine: Biutiful uscirà nei cinema italiani

Contrordine: Biutiful uscirà nei cinema italiani

Incredibile ma vero. 48 ore fa annunciavamo la cancellazione dal cartellone Universal di Biutiful. Niente più uscita in sala, ma arrivo direttamente in dvd. Una decisione non ancora ufficiale, come sottolineato nel post precedente a questo, ma esplicitata direttamente al sottoscritto da fonti più che attendibili all’interno della stessa Universal Italia. Contrordine. Biutiful uscirà nei

pubblicato 13 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:58



Incredibile ma vero. 48 ore fa annunciavamo la cancellazione dal cartellone Universal di Biutiful. Niente più uscita in sala, ma arrivo direttamente in dvd. Una decisione non ancora ufficiale, come sottolineato nel post precedente a questo, ma esplicitata direttamente al sottoscritto da fonti più che attendibili all’interno della stessa Universal Italia. Contrordine. Biutiful uscirà nei cinema italiani il prossimo 4 febbraio. Questo il comunicato stampa diramato pochi minuti fa:

Con il presente la Universal Pictures International Italy smentisce quanto riportato da alcuni siti e blog di informazione cinematografica riguardante la NON USCITA nelle sale italiane del film BIUTIFUL di Alejandro González Iñárritu. Il film uscirà come previsto e indicato nel nostro listino il 4 Febbraio 2011.

Cosa sia successo in 48 ore nessuno può saperlo. Il post che annunciava la clamorosa cancellazione del film di Alejandro Gonzalez Inarritu ha fatto scalpore, girando in lungo e in largo la rete, creando forse qualche imbarazzo all’interno della stessa major. Che sia servito a ‘testare’ l’attesa del pubblico nei confronti del film del regista messicano? Nessuno può saperlo. Per ora, e questo a quanto pare è ormai certo, tutto ciò che sappiamo è che Biutiful uscirà regolarmente nei cinema italiani.