Home Curiosità Night Fishing: il trailer del corto di Park Chan-wook girato con l’iPhone

Night Fishing: il trailer del corto di Park Chan-wook girato con l’iPhone

La notizia ha fatto il giro di Internet ed è sicuramente una delle cose più bizzarre ed interessanti di questo inizio 2011. Park Chan-wook, dopo l’acclamata trilogia della vendetta e i discussi I’m a Cyborg, But That’s OK e Thirst, ha girato un cortometraggio horror di 30 minuti iniziamente intitolato Paranmanjang ed ora conosciuto con

18 Gennaio 2011 16:26

La notizia ha fatto il giro di Internet ed è sicuramente una delle cose più bizzarre ed interessanti di questo inizio 2011. Park Chan-wook, dopo l’acclamata trilogia della vendetta e i discussi I’m a Cyborg, But That’s OK e Thirst, ha girato un cortometraggio horror di 30 minuti iniziamente intitolato Paranmanjang ed ora conosciuto con il titolo ufficiale Night Fishing.

La sua particolarità è quella di essere interamente girato con il nuovo iPhone 4. Park ha voluto così sperimentare, con una “tecnica” nuova ma che in qualche modo fosse anche familiare al pubblico. Il corto racconta la vicenda di un uomo che sta pescando di sera e, dopo qualche ora, pesca il corpo di una donna. Tentando di liberare la donna, resta impigliato anche lui… Risvegliandosi ha una brutta sorpresa: veste di bianco con il vestito della donna e i ruoli si rovesciano.

Qui sopra potete vedere il teaser trailer di Night Fishing, mentre dopo il salto vi regaliamo anche il backstage del film. Sempre girato con l’iPhone: “perché oggi tutti possono usarlo”, come ha dichiarato lo stesso Park. Che ne pensate dell’intera operazione?