Home Trailer The Conspirator – primo trailer del film di Robert Redford sull’assassinio di Abraham Lincoln

The Conspirator – primo trailer del film di Robert Redford sull’assassinio di Abraham Lincoln

Il Sundance Film Festival 2011 è ormai giunto alle ultime battute e chiuderà i battenti questa domenica. E proprio oggi debutta on line il primo trailer del nuovo lavoro di colui che, dal 1985 ad oggi, ha rilevato e dirige il Festival. The Conspirator, per la regia di Robert Redford, debutterà sugli schermi d’oltreoceano il

di simona
27 Gennaio 2011 07:07


Il Sundance Film Festival 2011 è ormai giunto alle ultime battute e chiuderà i battenti questa domenica. E proprio oggi debutta on line il primo trailer del nuovo lavoro di colui che, dal 1985 ad oggi, ha rilevato e dirige il Festival. The Conspirator, per la regia di Robert Redford, debutterà sugli schermi d’oltreoceano il prossimo 15 aprile.

James Solomon ha scritto la sceneggiatura del dramma storico in costume, che si focalizza in modo particolare sulla figure di Mary Surratt e Frederick Aiken. La prima, accusata di essere una simpatizzante della Confederazione, cospiratrice e complice di John Wilkes Booth e David Herold nel piano per l’omicidio del 16º Presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln: venne condannata a morte per impiccagione e fu la prima donna ad essere giustiziata negli Stati Uniti. Il secondo, un giovane eroe dell’Unione. Incaricato di sostenere la difesa di Mary Surratt, arrivò a credere fermamente nell’innocenza della donna. (Qui le prime foto)

Il cast è formato da James Mcavoy, Robin Wright, Evan Rachel Wood, Alexis Bledel, Toby Kebbell, Kevin Kline, Justin Long, Tom Wilkinson, Stephen Root, Danny Huston ed Jonathan Groff.