Home Curiosità Akuo VideoClip Music Festival

Akuo VideoClip Music Festival

Inizia stasera 13 luglio alle ore 21.30, presso il batija Beach di Cesenatico, l’Akùo Videoclip Music Festival, la rassegna di videoclip musicali di artisti italiani. Akùo deriva dal greco e significa “IO ASCOLTO” e la manifestazione diventa esperienza sensoriale, in cui le potenzialità espressive vengono esaltate dalla contaminazione tra l’immagine e le più svariate arti

di carla
13 Luglio 2006 09:39

Inizia stasera 13 luglio alle ore 21.30, presso il batija Beach di Cesenatico, l’Akùo Videoclip Music Festival, la rassegna di videoclip musicali di artisti italiani. Akùo deriva dal greco e significa “IO ASCOLTO” e la manifestazione diventa esperienza sensoriale, in cui le potenzialità espressive vengono esaltate dalla contaminazione tra l’immagine e le più svariate arti visive.
Quattro video In concorso, tre per la sezione Animazione, una Vetrina Indipendenti e un Omaggio a Kroitnijz. Questi gli ingredienti della prima serata di Akùo, il tutto accompagnato dal concerto finale de La Camera Migliore.
Ad inaugurare la sezione In concorso, il video dei Subsonica “Vita d’altri” per la regia di Marco Pavone, che firma anche la prima clip della sezione Animazione, “L’uomo con le branchie” dei Punkreas.


Per la Vetrina Indipendenti, sarà la volta dei Mesas con “Sdegno”, girato da Stefano De Ponti. L’ Omaggio a Kroitnijz, casa di produzione, è anche un omaggio al presidente della giuria Ago Panini autore delle clip “Paris” per Paolo Conte e “Maraja” per Vinicio Capossela.
Dalla musica filmata alla musica dal vivo con La Camera Migliore. Gruppo nato nella provincia fiorentina con un organico comprendente Georgia Costanzo (voce), Francesco Fanciullacci (chitarra e voce), Marco Balducci (chitarra e voce), Matteo Giannetti (basso) e Davide Miano (batteria). Lo stile del gruppo miscela le passioni dei suoi componenti (Radiohead, Pixies, Beatles e Alice In Chains, fra gli altri) con riferimenti al classico pop-rock anni ‘90, il tutto arricchito da liriche curate e fantasiose.
Prodotti dall’etichetta di Carmen Consoli, l’estate 2006 li vede in tour con Max Gazzè.

per info:
tel. 338.7175623 – 3396917024