Home Curiosità La Torre Nera: offerto a Javier Bardem il ruolo di Roland Deschain

La Torre Nera: offerto a Javier Bardem il ruolo di Roland Deschain

Viggo Mortensen sembrava essere il ‘front-runner’ nella corsa per aggiudicarsi il ruolo di Roland Deschain, protagonista di La Torre Nera di Stephen King. Nella serata di ieri è brevemente circolato un rumor che annunciava Christian Bale come nuovo favorito…mentre oggi è stato ufficialmente comunicato che il ruolo tanto conteso è stato offerto a Javier Bardem.

di simona
pubblicato 27 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:31



Viggo Mortensen sembrava essere il ‘front-runner’ nella corsa per aggiudicarsi il ruolo di Roland Deschain, protagonista di La Torre Nera di Stephen King. Nella serata di ieri è brevemente circolato un rumor che annunciava Christian Bale come nuovo favorito…mentre oggi è stato ufficialmente comunicato che il ruolo tanto conteso è stato offerto a Javier Bardem. Voi che ne dite? Come lo vedete nei panni del pistolero Roland?

Come abbiamo già avuto modo di riportare, Ron Howard sta collaborando con il produttore Brian Grazer e lo sceneggiatore Akiva Goldsman per portare sullo schermo il primo capitolo di una trilogia cinematografica targata Universal Pictures (nonchè la prima di due stagioni di una serie televisiva, prodotta da NBC Universal Television Entertainment, che farà da trait d’union fra i film) basate sui sette romanzi (L’ultimo cavaliere; La chiamata dei Tre; Terre desolate; La sfera del buio; I lupi del Calla; La canzone di Susannah; La torre nera) che compongono la saga letteraria di King.

Se Bardem accettasse la proposta e firmasse il contratto, lo vedremmo protagonista di tre film e di una delle due serie televisive (la prima: la seconda, che verrà trasmessa fra l’uscita del secondo e quella del terzo film, sarà una sorta di prequel e mostrerà Roland da ragazzo).

Fonte: Deadline